Martedì 23 maggio 2023

Sede Istituto Fano – via Udine 3 ore 17:00

 

Cuore di papavero e altre storie

con Anastasia Fabbro

Cuore di papavero è il piccolo protagonista di un piccolo racconto. Come lui, diversi personaggi si presentano al lettore, in silenzio o cantando, ora nascondendosi, ora danzando; alcuni sembra che non facciano niente, altri che abbiano importanti cose da realizzare; qualcuno si potrebbe credere di vederlo bene, qualcuno non si capisce proprio com’è fatto. Ma, se si cerca con attenzione, si scopre che ognuno di loro rappresenta un piccolo, insondabile mistero, come ciascuno di noi. Un mistero delicato, poetico e bello.

In ambito scolastico e educativo, queste nove storie possono diventare un’occasione per acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle differenze individuali che portano le persone a guardare il mondo da prospettive diverse. Un breve cammino che, pagina dopo pagina, avvicina i lettori alla diversità delle menti degli altri, attraverso parole, immagini e musiche, per giungere infine a un momento di riflessione guidata.


Anastasia Fabbro: Friulana, è insegnante. Agli studi e alla ricerca in ambito psicologico ha affiancato la formazione nel campo dell’illustrazione.


×